Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Padova a pieni voti, ha approfondito la chirurgia orale, la parodontologia e l’implantologia presso le Università di Goteborg e di Liegi e dal 2005 si occupa quasi esclusivamente di riabilitazione implantoprotesica.
È il fondatore delle CLINICHE DRM presenti con 13 importanti strutture sanitarie localizzate in Veneto (principalmente Venezia e provincia, Padova, Rovigo, ma non solo) e in Trentino Alto-Adige (Trento).
Coadiuvato da un’equipe di medici e odontoiatri esperti, il Dr. Enrico Marcon garantisce qualità e professionalità supportate da tecnologie e strumentazioni sofisticate di ultima generazione. Quotidianamente si dedica alla Riabilitazione Totale su Impianti a carico immediato (“il sorriso in un giorno”), soprattutto nei casi di gravi riassorbimenti ossei, con un altissimo tasso di successo, dove segue personalmente il paziente dall’inizio alla fine del trattamento, occupandosi in prima persona di finalizzare protesicamente le chirurgie con estrema attenzione all’estetica dentale.
Pratica l’implantologia secondo le tecniche più attuali come ad esempio l’Implantologia computer guidata e nel 2022 ha ottenuto la Certificazione da Esperto in Implantologia Zigomatica e Pterigoidea.